Action on EPC è una funzionalità dei reader Long Range UHF Feig Electronic 

 

Riga_Rossa
 RFID UHF controllo accessi sito Air Liquide
Tecnologia
RFID UHF passiva 
Data/Revisione
Luglio 2017 / rev. 1.0
Riferimenti

FEIG ISC.LRU1002 

FEIG ISC.LRU3000
FEIG ISC.LRU3500 

Cos’è Action on EPC

L’Action on EPC è una funzione presente nei reader Long Range  FEIG Electronic che offre la possibilità di far eseguire automaticamente eventi sulle uscite digitali (DO) e sui Relay, se viene  soddisfatta una particolare regola presente nella memoria del lettore. Le regole che si possono impostare sono fino a 70 e sono legate tra loro dalla funzione logica “OR”; ogni regola può essere composta da 4 condizioni.  

Come funziona

Come sopra riportato, ogni regola può essere composta da 4 condizioni legate tra loro dalla funzione logica “And” ovvero, solo e solamente quando tutte le condizioni si sono verificate, la regola creata viene applicata. Le condizioni possono  richiedere: la lettura di un codice EPC, la lettura di blocchi dati e la lettura di una particolare antenna. Un filtro sul codice EPC può avere una lunghezza massima di 32 byte. È possibile filtrare i blocchi di dati con una lunghezza di 16 byte. Una regola è eseguita solo se tutte le condizioni sono soddisfatte e tutti i dati richiesti vengono letti in una sequenza.
Le uscite disponibili di un lettore possono essere azionate se una regola è soddisfatta. Il tempo di attivazione di ogni uscita (digital Ouput oppure relay) può essere configurato individualmente.
Una tipica applicazione dove opera funzionalità è rappresentata dalle macchine di smistamento attive nella logistica, dove i pacchi sono ordinati in base alla loro destinazione. Il codice della filiale di destinazione potrebbe essere memorizzato all’interno del codice EPC del TAG  UHF oppure come dato aggiuntivo nella memoria utente dei tag. A seconda del dato letto, viene attivata un’uscita che controlla la macchina di smistamento e che invia il pacchetto in una o nell’altra direzione.
Di seguito un’immagine esplicativa.

Per maggiori informazioni su questa nuova funzionalità, rimandiamo al documento N40612-0e-ID-B.pdf presente nel nostro sito Ftp.

Riga_Grigia