New entry nel parco prodotti RFID di Softwork: Reader HF Max50.10 per il controllo accessi

Il nuovo terminale MAX50.10 inaugura un nuovo modo di gestire il controllo accessi, unendo in un unico device stand-alone controller intelligente e reader RFID con interfaccia Ethernet PoE (Power over Ethernet)

Brescia, gennaio 2011

RFID-HF-reader-wallmount-MAX50.10-REConclusosi il 2010 con esiti positivi, tanto da registrare oltre il 30% in più del fatturato rispetto all’anno precedente, Softwork inaugura il 2011 con l’annuncio di un nuovo dispositivo RFID, primo di una dinamica road-map che immetterà nel corso dell’anno avanzate componenti RFID rivolte, per particolarità tecniche e prestazionali, a svariati settori di mercato.

Apripista di questo percorso innovativo è il dispositivo RFID MAX50.10, in grado di gestire in modalità stand-alone fino a 9.000 accessi grazie all’interfaccia Ethernet: il MAX50.10 opera infatti in modalità off line, senza alcuna connessione all’host, integrando al suo interno un orologio per gestire eventuali restrizioni di accessi fino a 16 slot temporali, sensibili anche ai fusi orari!
Modulare nelle sue configurazioni, il controller può registrare nelle sua memoria gli accessi oppure, in alternativa, questi dati possono essere trasmessi immediatamente ad un host tramite l’Access Notification Mode.

Il reader opera in banda HF ed identifica tag RFID ISO 14443 –A/-B, ISO 15693 ed NFC via serial number (UID) oppure tramite un’area dati liberamente configurabile.

In fase di progettazione, attenzione è stata prestata anche al delicato tema della sicurezza e della protezione dei dati di accesso, grazie alla funzione AES; alimentato anche in Power over Ethernet (PoE), il nuovo dispositivo si presenta in un raffinato design black&white, con 3 led (blu, verde e rosso) dalle funzioni configurabili.

Dotato di antenna integrata per rilevazioni di prossimità, il reader MAX50.10 è proposto in due versioni, per meglio soddisfare le esigenze applicative del controllo accessi: il MAX50.10-RE con relay interno, ideale per controllare l’apertura di porte con esigenze medie di sicurezza; il MAX50.10-E con I/O e relay esterni assicura invece un più elevato grado di protezione e sicurezza.

Il nuovo dispositivo appartiene alla linea classic-pro di Feig Electronic, insignita dall’”International Award Good Design 2008” del Chicago Athenaeum: Museum of Architecture” per aver saputo coniugare le prestazioni tecniche con un look avvincente e curato.

Come tutti i dispositivi prodotti da Feig Electronic e distribuiti in Italia da Softwork, anche il MAX50.10 rispetta le specifiche europee sulle radio emissioni EN 300 330 ed ha già trovato concreti sbocchi applicativi nel comparto alberghiero ed hospitality ed in aree delicate in cui il controllo degli accessi è una condizione sine-qua-non (es. banche e gioiellerie).

Per leggere il profilo tecnico completo del Reader HF MAX50.10 clicca qui

Foto in alta definizione sono disponibili su richiesta all’indirizzo mkt (at) softwork.it oppure sul nostro album fotografico in Flickr – Set Architetture RFID

 

Riga_Rossa


About RFID Global
Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, RFID Global è il brand di Softwork portavoce di 10 produttori internazionali di spicco, tra cui FEIG Electronic per i sistemi RFID passivi, ricoprendo così con i suoi oltre 400 prodotti a catalogo l’intera compagine hardware RFID (reader, antenne, tag/transponder e periferiche).
La produzione di propri apparati RedWave, anche customizzati, grazie all’impulso dato al dipartimento R&D, l’esperienza maturata “sul campo” da un team di progettisti e tecnici ed un network di rivenditori certificati rivestono di servizi valoriali la proposta di RFID Global.

Media relation contact
RFID Global by Softwork
Paola Visentin mkt (at) softwork.it
Tel. +39 030 200 8149
Skype: mkt_softwork
LinkedIn
Twitter
Facebook