Alien Technology è il produttore americano di smart label / inlay RFID in banda UHF
Dal 2012 RFID Global immette nel suo parco prodotti le varie tipologie di inlay UHF EPC Gen 2 di Alien Technology, progettati per applicazioni in svariati settori, tra cui Supply Chain, protezione del marchio (es. fashion, pharma), Asset Tracking per settori emergenti tra cui automotive (assemblaggio e tracciabilità work-in-progress), retail e gestione dei contenitori in plastica riutilizzabili.
Cuore tecnologico degli inlay è il chip Higgs-3 prodotto da Alien Technology: conforme alle specifiche EPC Global Class1 Gen2 ed ISO 18000-6C, il chip esprime performance state-of-the-art in termini di distanza di lettura (fino a 10m con appropriata architettura RFID), basso fabbisogno energetico ed elevata velocità di trasmissione dati.
Le continue innovazioni in casa Alien hanno portato alla nascita dei nuovi chip Higgs™ 4, conformi alle specifiche EPC Global Gen 2 e allo standard ISO 18000-6C, con peculiarità tecniche d’avanguardia che si riflettono in velocità e distanze di lettura/scrittura del transponder aumentate fino al 20%.
Bilanciando bassi consumi d’energia con elevate prestazioni, i nuovi chip arrivano fino a 11 m di rilevazione con un’adeguata architettura RFID, a cui si aggiungono altri dettagli tecnici di valore: Dynamic Authentication per l’anti-clonazione e l’anti-contraffazione, 64-bit di numero seriale programmato dal produttore e non alterabile, per rafforzare assieme al codice EPC l’identificazione univoca del tag apposto sull’item.
L’identikit tecnico dei chip Higgs™ 4 mira così ad ottimizzare le performance in applicazioni massive item-level-tagging, tra cui i settori retail e fashion, supply chain management, autentificazione del prodotto, asset inventory e tracciabilità bagagli.
Il nuovo chip Higgs™ 4 rappresenta il cuore non solo dei tradizionali Squiggle, Squiglette, Short e Squig, ma anche di nuovi inlay, portando così a 20 i modelli di casa Alien Technology.
La tabella qui sotto espone la matrice dei prodotti Alien, evidenziando per le due tipologie di chip gli scenari assplicativi ideali:
Si inserisce nella medesima strategia di agevolazione all’RFID l’RFID Label Inserting Machine , per fornire agli Integrator Partner il servizio di accoppiamento automatico dell’inlay al rivestimento scelto e creare così il transponder finito con costi contenuti, anche in ridotte quantità.
Smart Label RFID UHF EPC – Alien Squiggle
Smart Label RFID UHF con inlay Alien Squiggle. Standard 18.000-6 EPC Gen. 2. Disponibile con chip Higgs 3 ed Higgs 4. Inlay RFID ad alte prestazioni general purpose per l'utilizzo in un'ampia gamma di settori applicativi
Spider 360 Inlay – Alien label RFID UHF EPC
Spider 360 Inlay: tag UHF Alien Technology general-purpose omni direzionale di dimensioni 30x50mm ad alte performance. Possiede un modello di sensibilità angolare insolito che permette la lettura del tag a 360° anche di lato.
Smart Label RFID UHF EPC – Alien Squiglette
Smart Label RFID UHF con inlay Alien Squiglette. Standard 18.000-6 EPC Gen. 2. Disponibile con chip Higgs 3 ed Higgs 4. Inlay RFID ad alte prestazioni e dimensioni ridotte, robusto e affidabile, anche per alti volumi.
Smart Label RFID UHF EPC – Alien Squig
Smart Label RFID UHF con inlay Alien Squig. Standard 18.000-6 EPC Gen. 2. Disponibile con chip Higgs 3 ed Higgs 4. razie al suo design d'antenna innovativo l'etichetta Alin Squig possiede un ingombro ridotto e grande affidabilità.
Alien Short Inlay RFID UHF EPC – Smart Label
Smart Label RFID UHF con inlay Alien Short - ALN 9662 e 9762. Standard 18.000-6 EPC Gen. 2. Disponibile con chip Higgs 3 ed Higgs 4. Performance paragonabili a quelle delle label Squiggle e Squiglette, con con il vantaggio delle dimensioni ridotte
Alien Glint Inlay RFID UHF EPC – Smart Label
Glint Inlay RFID UHF - Alien ALN 9715, Higgs 4. Smart Label di dimensioni molto ridotte, può essere applicato in prossimità di metalli o per il tracciamento di gioielli. Utilizza le superfici metalliche per amplificare le distanze di lettura/scrittura del tag stesso.
HiScan Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
HiScan Inlay RFID UHF - Alien ALN 9720, chip Higgs 4. Questa Smart Label è particolarmente efficiente con readers handheld o low-power. Ottimale negli ambienti di retail con alti tassi di lettura (movimenti rapidi del reader, tag molti vicini gli uni agli altri, ecc)
GT Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
GT Inlay RFID UHF - Alien ALN 9728, chip Higgs 4. Ottimale per l'utilizzo in ambienti di vendita al dettaglio con confezioni su scaffali o indumenti appesi, per applicazioni della vita di tutti i giorni.
SlimLine Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
SlimLine Inlay RFID UHF - Alien ALN 9745 - chip Higgs 4. Fattore di forma super sottile con prestazioni simili a quelle della smart label Alien Squiggle. Etichetta sottile ideale per il tracciamento di piccoli oggetti o libri.
Square Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
Square Inlay RFID UHF - Alien ALN 9629 - chip Higgs 3. Tag con piccolo fattore di forma ma comunque robusto, collaudato e affidabile. Ottimizzato per prestazioni elevate in qualunque regione del mondo. Piccolo fattore di forma ma comunque robusto e affidabile
2×2 Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
2x2 Inlay RFID UHF - Smart Label Alien ALN 9634 - chip Higgs 3. Inlay RFID general-purpose, progettato per taggare i bagagli e oggetti di grandi dimensioni, Tag quadrato e largo le cui dimensioni permettono ottime performances.
“G-Tag” Inlay RFID UHF EPC – Alien Smart Label
"G-Tag" Inlay RFID UHF - Alien ALN 9654 - chip Higgs 3. Progettato per adattarsi bene anche a materiali caratterizzati da alte costanti dielettriche come per esempio plastica o vetro ("Glass", da cui "G" Tag)
Wonder Dog Inlay RFID UHF – Alien Smart Label
Wonder Dog Alien Smart Label - RFID UHF EPC Inlay ALN 9768 - chip Higgs 4. Può essere utilizzato in svariate applicazioni come tag general-purpose, ma è anche particolarmente efficente vicino a metallo, vetro e liquidi.
BAT Alien Smart Label – RFID UHF EPC Inlay
BAT Alien Smart Label - RFID UHF EPC Inlay ALN 9770, chip Higgs 4. Può essere applicato sulle batterie delle autovetture e contenitori di diversi materiali, con superfici in metallo o plastica o anche su recipienti di liquidi.
SIT Alien Smart Label – RFID UHF EPC Inlay
SIT Alien Smart Label - RFID UHF EPC Inlay ALN 9713. Si adatta ad oggetti di piccole dimensioni normalmente proibitive per altri tag (antenna di 9 x 12 mm), consente una zona molto controllata di lettura di prossimità ma si può aumentarne il range di lettura sfruttando le proprietà dei materiali conduttivi
Mobile Computer Industriale Android RFID UHF ALR-H450
Mobile Computer RFID UHF Industriale Android ALR-H450. RFID UHF 1W con antenna omnidirezionale. Bluetooth, WLAN, 3G, GPS, Imager, Touch screen. Range 5 mtr. 200 tag/sec. Mobile Computer RFID UHF Industriale Android ad alte performance All-in-One: dotato di tutte le opzioni che consentono d'implementare soluzioni per la supply chain, manufacturing, asset management e nel retail