L’organizzazione interna di RFID Global rispecchia, nella suddivisione dei dipartimenti e nelle competenze delle persone, l’impostazione di distribuzione di tecnologia RFID, così come noi la interpretiamo.
Dipartimento Commerciale – Direzione
Con competenze tecnico-applicative, affianca l’Integrator Partner nel progetto: dall’analisi preliminare allo studio di fattibilità prima e progetto pilota poi, ogni step è accompagnato da queste figure per individuare la configurazione RFID più idonea alle aspettative, con valutazioni tecnologiche ed economich
Massimo Damiani, Amministratore
Laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale nell’information system design, focalizzandosi da oltre un decennio nella tecnologia RFID.
Luca Arietti, RFID & BLE Sales Engineer
Laureato in Ingegneria Gestionale, rappresenta una figura trasversale, relazionandosi con il cliente per individuarne le necessità, curando lo studio di fattibilità e sviluppo dei progetti RFID e collaborando con le diverse funzioni aziendali.
Riccardo Regosini, RFID & BLE Sales Services
Studi di natura economico-linguistica con un mind set aperto ai vari ambiti tecnologici e alla loro costante evoluzione.
Cura i rapporti con i clienti, interfacciandosi con i vari reparti aziendali allo scopo di garantire un servizio puntuale e preciso.
Fabio Mazzola, RFID & BLE Sales Engineer
Laureato in Ingegneria con indirizzo Telecomunicazioni, affianca i Partner nella corretta scelta tecnologica e relativa configurazione; dal 2011 ricopre anche la carica di AD in Global Tag, azienda del Gruppo Softwork, specializzata nella progettazione e realizzazione di tag RFID.
Francesco Damiani, BLE Sales Specialist
Mixando studi di natura scientifica ed economica, il suo apporto è dedicato soprattutto a BluEpyc, curando le relazioni sia con i clienti nel supporto durante l’implementazione del progetto, che con l’intera Hardware Supply Chain, garantendo così sincronia tra le aspettative del mercato e l’offerta tecnologica.
Dipartimento Tecnico
Composto da ingegneri, sistemisti e tecnici costantemente aggiornati tramite i training dei produttori da noi distribuiti, opera in simbiosi con il dipartimento commerciale per testare le architetture RFID da implementare, progettare e sviluppare componenti RFID ad hoc: riunisce in 140 anni/uomo l’esperienza maturata sul campo.
Alberto Abrami, RFID Technical Device Specialist
Diplomato in Elettronica, si occupa della realizzazione dei dispositivi RFID, del supporto tecnico ai clienti ed affianca il reparto commerciale e gli Integrator Partner negli studi di fattibilità presso gli utenti finali.
Eliseo Baruzzi, RFID Technical Services
Laureato in Ingegneria dell’Informazione con indirizzo informatico, si occupa di sviluppo software, principalmente in ambito .NET, e dell’assistenza. Partecipa attivamente anche agli aspetti hardware della tecnologia RFID e Bluetooth LE, per offrire un servizio a 360°.
Dipartimento Marketing & Global Communication
Definisce i percorsi di marketing strategico e operativo fedelmente ai valori del brand RFID Global: le strategie di comunicazione globale e media relationship, ispirate ad un approccio attivo e cross-mediale verso tutti gli stakeholder, sono rivolte anche agli Integrator Partner in azioni di co-branding, inserite nel carnet dei servizi che RFID Global propone ai suoi Channel Partner.
Media Office interno all’azienda
Paola Visentin, Marketing & Global Communication
Definisce i percorsi di branding e comunicazione, gestisce le attività di PR e media relationship del Media Office, con un approccio attivo e cross-mediale ed i progetti in co-branding sia con i vendor che con i Channel Partner.
Dipartimento Amministrativo
Dalla contabilità al Purchase Office, dal Customer Service alla gestione degli ordini, è il braccio operativo di RFID Global, ispirato ai concetti di efficienza e praticità.
Paola Carone, Administration Management
A seguito di un percorso formativo economico-aziendale, segue la gestione dell’iter globale dell’ordine, dalla sua elaborazione alla sua evasione, interagendo con i diversi dipartimenti. Crede nella massima efficienza nella risposta alle esigenze del cliente e alla risoluzione di eventuali problemi da esso riscontrati.