Se un cliente dimentica indirizzo IP dei Reader FEIG ISC.MR102-PoE e ISC.MRU102-PoE, non essendo disponibile una porta di comunicazione RS232, l’unico modo per recuperarlo è utilizzare FEDiscO, un apposito Tool realizzato da FEIG Electronics. Di seguito una breve guida all’utilizzo.
Tecnologia |
RFID HF & UHF passiva | |
Data/Revisione |
Marzo 2014 / rev. 1.0 | |
Riferimenti |
Applicabile ai seguenti Reader Tecnologia HF: MR102PoE Mid Range Reader RFID HF Tecnologia UHF: MRU102PoE Mid Range Reader RFID UHF |
I reader FEIG MR102 -PoE, ISC.MRU102 -PoE della famiglia Desktop Mid Range offrono una interfaccia di connessione Lan verso i dispositivi Host. Nel caso indirizzo IP assegnato dall’utente venga dimenticato e sia diverso da quello impostato da FEIG per default (192.168.10.10), non essendo disponibili altre porte di comunicazione, l’unico modo per recuperarlo ed accedere quindi alla configurazione del dispositivo è utilizzare FEDiscO.
Questo Tool realizzato da FEIG permette di cercare, tramite Mac Address, i Reader RFID Mid Range ISC.MR102 ed ISC.MRU102 presenti all’interno della propria infrastruttura di rete. Di seguito una breve guida all’utilizzo del Tool.
Downloadare dal nostro sito FTP il Tool FEDiscO.zip e scompattarlo
Doppio click sull’eseguibile, appare la seguente schermata
Nella parte superiore della tabella selezionare la scheda ethernet del proprio PC, il FEDiscO inizierà la ricerca del Reader Feig e, se riconosciuto, riporterà indirizzo IP e modello identificato che nel nostro esempio è un ISC.MRU102PoE.
Alcune considerazioni da tenere presenti prima dell’utilizzo del Tool FEIG FEDiscO:
– Ablitare/Disabilitare LAN (IPv4) e WLAN (IPv4) separatamente
– Per utilizzare il Tool è necessario dezzippare completamente il file
– Il Tool FEDiscO supporta Windows XP/SP2 o superiore a 32-Bit
– Il Tool FEDiscO supporta Windows Vista/7 o superiore a 64-Bit
– Il Tool FEDiscO non supporta Windows 2000 o versioni precedenti di Windows.
You must be logged in to post a comment.