FEIG ELECTRONIC è il produttore tedesco di sistemi RFID (controller ed antenne) contraddistinti dal marchio OBID®

Sede FEIG Electronic

La famiglia dei dispositivi OBID® di FEIG si compone di reader ed antenne (LF, HF ed UHF) implementati in tutto il mondo e sviluppati in stretta collaborazione con produttori leader di chip in silicio, al fine di supportare gli standard RFID.

I dispositivi sono sviluppati e prodotti in Germania e commercializzati da FEIG ELECTRONIC esclusivamente attraverso il canale dei distributori (per l’Italia: RFID Global by Softwork).

I sistemi RFID prodotti da Feig Electronic si suddividono in 3 principali famiglie di prodotti, tutti proposti in una gamma completa di versioni, dal modulo OEM per soluzioni embedded agli apparati in box:

  • OBID i-scan® HF (13,56 MHz) comprende gli apparati Proximity, Mid Range e Long Range per l’identificazione di transponder ISO 15693, ISO 14443A/B ed EPC, con distanze di lettura variabili da 10cm a 140cm;
  • OBID i-scan® UHF si differenzia nella variante europea ed americana in conformità alle diverse normative vigenti nelle due aree, con capacità di lettura di ca. 8m, compatibile con EPC (Class 0, Class 1 e Class 1 Gen 2);
  • OBID classic® (LF – 125kHz) & classic-pro® (HF – 13,56 MHz) propone apparati RFID vicinity