l’RFID è il fil-rouge lungo l’intera filiera del vino, dalla produzione e logistica alla distribuzione e consumo


RFID & NFC per la tracciabilità del vino Collemassari
Settore Applicativo
RFID per la tracciabilità (produzione, logistica, distribuzione e consumo)

Settore di Mercato
RFID per il food&beverage (vino)

Tecnologia
RFID Passiva in banda HF & NFC
Sezione

Domaine nel cuore della Toscana nato alla fine degli anni 70, ColleMassari comprende 4 tenute, il Castello di ColleMassari, il Podere Grattamacco, la Tenuta San Giorgio e la Fattoria Poggio di Sotto, coltivate a vitigni prevalentemente Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot per una produzione di oltre 20 tonnellate di vino all’anno.

RFID & NFC per la tracciabilità del vino Collemassari

Il risultato di una simile eccellenza sono vini iconici, premiati dalla critica enologica italiana ed estera, come il Brunello di Montalcino DOCG e il Rosso di Montalcino DOC.

La risposta tecnologica si chiama Autentico NFC, la piattaforma per l’anticontraffazione e il controllo della distribuzione, che rende ogni bottiglia di vino un prodotto unico e non clonabile, e Autentico Chain per la gestione della produzione e della logistica, apponendo tag RFID su scatole e pallet di ogni specifico lotto produttivo: la peculiarità primaria delle due soluzioni, entrambe realizzate dal Top Solution Partner Autentico Srl, è che combinandole si ottiene una tracciatura completa, dall’imbottigliamento del vino al suo consumo, passando per la distribuzione.

La risposta tecnologica si chiama Autentico NFC, la piattaforma per l’anticontraffazione e il controllo della distribuzione, che rende ogni bottiglia di vino un prodotto unico e non clonabile, e Autentico Chain per la gestione della produzione e della logistica, apponendo tag RFID su scatole e pallet di ogni specifico lotto produttivo: la peculiarità primaria delle due soluzioni, entrambe realizzate dal Top Solution Partner Autentico Srl, è che combinandole si ottiene una tracciatura completa, dall’imbottigliamento del vino al suo consumo, passando per la distribuzione.