Dicembre 2013
|
In occasione dei 150 anni d’unità nazionale, Torino celebra l’anniversario con un ricco panel di 9 mesi di appuntamenti ed iniziative, tra cui la mostra Fare gli Italiani, in scena alle Officine Grandi Riparazioni.
La mostra racconta la storia dell’Italia dall’unità a oggi: non una successione cronologica di avvenimenti, ma una storia di persone, dove i protagonisti sono gli italiani, mettendo in scena gli elementi di unione e di divisioni rappresentati in una pluralità di narrazioni e di linguaggi. L’allestimento multimediale, creativo e tecnologico invita infatti il visitatore a scegliere i propri percorsi e ad esplorarli in modo interattivo, lungo due direttrici che corrono parallele (matrice cronologica e matrice tematica).
L’impianto narrativo della mostra, realizzato da Studio Azzurro, si avvale anche dell’RFID con badge consegnati al visitatore e reader disseminati lungo il percorso espositivo per registrare i temi di proprio interesse e rielaborarli poi alla fine grazie ad un totem interattivo.
Per leggere la storia completa dell’RFID alla mostra Fare gli Italiani clicca qui
|
You must be logged in to post a comment.