Marzo 2016
|
Fondata nel 1965 a Dhaka in Bangladesh per la lavorazione del Denim uomo, donna e bambino attraverso una produzione verticale a ciclo completo, M&J Group collabora oggi con i più blasonati fashion brand mondiali, realizzando opere d’arte sartoriali con una produzione giornaliera di 50 mila capi d’abbigliamento.
Fedele alla missione di offrire un impeccabile servizio in termini di puntualità e qualità ai propri clienti, M&J Group ha adottato da gennaio 2016 la soluzione completa di tracciabilità di ogni capo d’abbigliamento lungo l’intero ciclo produttivo, dal taglio alla lavanderia passando per il controllo di qualità.
Tratto distintivo del mercato della moda è l’elevata complessità, dettata a monte dalla ramificazione del prodotto realizzato (varianti, taglie, colori, stagionalità etc.) e, quindi, da processi produttivi con un elevato livello di specificità: germoglia quindi in questo habitat l’esigenza di un supporto tecnologico con un altrettanto elevato livello di integrazione e personalizzazione specifico per il settore fashion, qual è il sistema integrato SDTO1, creato dal Partner Essedi.
Tecnologia RFId Uhf, monitor Touch Screen, schede elettroniche studiate appositamente per connettersi con i macchinari, linguaggi di programmazione web oriented sono alcuni degli “ingredienti” integrati nel sistema, con l’intento di coprire l’intera filiera produttiva e le principali attività aziendali (acquisti, vendite, magazzini, picking, produzione e controllo), disponendo di una visione precisa e globale sulla posizione di ogni singolo capo e su ogni dato/informazione ad esso legato.
Per leggere l’articolo completo della soluzione RFID in M&J Group, clicca qui
|
You must be logged in to post a comment.