|
Il webinar è dedicato alla tecnologia wireless Bluetooth Smart, conosciuta anche come Bluetooth Low Energy (BLE), da noi concepita ed applicata in modo unconventional.
In un mondo cangiante, in cui i bisogni legati all’identificazione e tracciabilità spingono la tecnologia a continue trasformazioni e migliorie, il Bluetooth Smart si contraddistingue per le sue capacità di dar vita al dato, intercettandolo.
Al profilo tecnico del Bluetooth Smart, tra cui lo standard su cui poggia che proietta questa tecnologia verso soluzioni aperte ed interoperabili (IoT), ed i consumi ridotti d’energia, si aggiunge la visione “fuori dagli schemi” con cui applichiamo questa tecnologia, frutto dell’incrocio fra RFID attiva e Bluetooth.
Il risultato?
Un sistema di identificazione, tracciabilità/monitoraggio, sensoristica e localizzazione (IPS – Indoor Positioning System) di oggetti e persone, che assegna al gateway/reader il ruolo di strumento intelligente di comunicazione, mentre il tag Beacon in movimento opera come un tag attivo RFID per trasmettere il segnale (codice identificativo) al device BLE.
Agenda:
Bluetooth Low Energy – BLE: cos’è e come si è evoluto
Visione unconventional: l’RFID incrocia il BLE
La visione prende vita: BluEpyc Beacon & Gateway
Scenari applicativi
Domande e Risposte
Webinar Bluetooth free, accessibile dopo l’iscrizione online e la ricezione delle credenziali di accesso
mercoledì, 4 maggio 2016 dalle 11.00 alle 11.45
|
You must be logged in to post a comment.